Home
Chi sono
Il counselling
Contatto
Links
     
 

Ho iniziato il mio percorso professionale in ambito sociale nel 1993, dopo il conseguimento del diploma di Assistente Sociale presso la Höhere Fachschule für Sozialarbeit di Soletta.

 

1993-1998:  ho svolto la mia attività nell’ambito del disagio giovanile, in particolare legato alle tossicodipendenze, in qualità di operatrice sociale in una struttura di prima accoglienza.


1999-2007:  ho lavorato come consulente presso una fondazione privata, affiancando le donne confrontate con la decisione di un’eventuale interruzione legale di gravidanza. 

 

Al termine di una formazione triennale, nel 2007 ho conseguito un diploma di Counsellor professionale a indirizzo sistemico cognitivo.

Da febbraio 2008 ho iniziato la mia attività di Counsellor come libera professionista.

La formazione di Counsellor mi ha dato modo di acquisire nuove competenze e abilità relazionali. Mi ha inoltre fornito gli strumenti necessari a costruire un' identità professionale atta a valorizzare le abilità e le risorse del cliente e prediligere un approccio che crede ogni persona capace, nella sua unicità, di fare scelte autonome, così come di assumere una posizione attiva nella risoluzione dei problemi.

Nella mia pratica di counsellor mi occupo anche di counselling in ambito sportivo, volto a ottimizzare il potenziale mentale dell'atleta per migliorare la performance.


Di regola sono presente in ufficio su appuntamento il giovedì o il venerdì.


Sono membro dell'ANSCo, Associazione nazionale svizzera per il counselling e dell'EAC, European Association for counselling, che riunisce le principali associazioni europee.